Cronaca
Casnigo, si inaugura il nuovo campo sportivo sintetico
Inaugurazione per il nuovo campo sportivo comunale di Casnigo.
A poco più di 3 mesi dall’accordo che ha visto il Comune di Casnigo concedere all’Associazione Sportiva Dilettantistica Juvenes Gianni Radici la conduzione e gestione dell’impianto sportivo comunale, Casnigo ha un nuovo campo di calcio. L’inaugurazione ufficiale giovedì 8 settembre, alle 20:00 negli spazi della nuova struttura sportiva di Via Europa 52.
In circa tre mesi di lavori (l’accordo tra la Juvenes Gianni Radici e il Comune di Casnigo è stato formalizzato il 13 maggio 2016) si è portata a termine la realizzazione di un nuovo campo di calcio in sintetico le cui dimensioni (mt 100 x 60 il rettangolo di gioco) e la cui struttura innovativa ne fanno un campo per un’omologazione sino all’eccellenza. Innovazione a partire dalla tipologia di manto in sintetico posato, realizzato dalla bergamasca Sit-In Sport impiegando filati Radigreen® (nello specifico, monofilo fibrillato Radigreen® UFO) sviluppati da un’altra eccellenza bergamasca nel settore erba sintetica, Tessiture Pietro Radici Spa.
Per gli aspetti di stabilizzazione del sottofondo, intaso, impermeabilizzazione del manto e irrigazione invece, sono state coinvolte Mapei Spa, Pentaplast Srl e Carrara Irrigazione. Unitamente a queste realtà aziendali, le importanti opere di miglioria e riqualificazione della struttura sportiva di Casnigo (tra cui la messa in sicurezza delle tribune, il rifacimento della recinzione e dei sistemi di illuminazione e irrigazione, la ristrutturazione e l’ampliamento degli spogliatoi) hanno visto il coinvolgimento di numerose altre aziende, molte delle quali site sul territorio bergamasco.
L’A.S.D Juvenes Gianni Radici viene costituita ufficialmente nell’aprile del 2016 con l’intento di promuovere sul territorio l’attività sportiva e i valori ad essa legati. Presidente è Maurizio Radici e Direttore Sportivo Elio Pezzoli.
Attraverso A.S.D. Juvenes Gianni Radici è stata creata un’accademia sportiva calcistica chiamata “Bambini al centro”. Si tratta di una proposta tecnico-educativa rivolta alle categorie di base (Piccoli Amici e Primi Calci, nati nel 2011/2010/2009). Avrà carattere prevalentemente promozionale, ludico e didattico, con metodi adatti all’età dei bambini e delle bambine.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook