Seguici su

Economia & Lavoro

SVILUPPO SOSTENIBILE AL WORKSHOP ECONOMICO

Pubblicato

il

Giunto alla 3° edizione è ormai un appuntamento fisso per il mondo imprenditoriale delle Orobie Orientali. Stiamo parlando del WORKSHOP ECONOMICO  VALSERIANA E SCALVE, organizzato dal settore Industry di Promoserio con l’obiettivo di dare risalto alle eccellenze della Valle e di interrogarsi sugli scenari presenti e futuri. Sede dell’evento l’auditorium Modernissimo di Nembro e, data selezionata, il 30 novembre prossimo a partire dalle 9.30 . “Quest’anno – spiega il presidente di Promoserio Fratta – abbiamo voluto puntare sul tema dello sviluppo sostenibile , ovvero su tutte quelle azioni che un azienda realizza a tutela del proprio territorio o del proprio team di lavoro. Ci riferiamo all’ambiente, al welfare interno, al disagio sociale, alla promozione turistico/culturale,o più semplicemente alle certificazioni di qualità ecc.”. All’argomento sarà dedicato il salotto mattutino e  l’intervento di una grande impresa che ha dato vita a buone pratiche di responsabilità,  mentre un doveroso spazio verrà riservato ad Expo 2015 ed ai vantaggi che il grandioso evento può portare ad industria e commercio valligiani. 

Nel pomeriggio l’ ampio business corner accoglierà le ditte che vogliano fare reciproca conoscenza. Infine, la novità del “Primo Social Meeting”. “Si tratta – chiarisce Fratta – di un momento di visibilità offerto all’associazionismo seriano e scalvino,che, attraverso il volontariato, costituisce la più alta e nobile forma di responsabilità sociale”

Ma il workshop è anzitutto sinonimo di impresa. Perciò, oltre alla realizzazione del bel catalogo Industry delle aziende marchiate Promoserio, queste potranno mettersi in gioco grazie al concorso “Volpe d’Argento”, assegnato al soggetto economico che dia prova dell’ intervento più significativo connesso allo sviluppo sostenibile. Le candidature dovranno pervenire agli uffici dell’associazione entro il 31 ottobre (segnalazioni aindustry@valseriana.eu o al 3804765330)che provvederà a selezionarle prima della valutazione finale operata dalla prestigiosa Università di Bergamo, attraverso una commissione tecnico-scientifica costituita ad hoc. Il trofeo sarà consegnato al vincitore il giorno del Workshop .Presentatore ufficiale della mattinata Gian Battista Gherardi.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *