Seguici su

Economia & Lavoro

NEMBRO: TAVOLA ROTONDA ” IL NOSTRO FUTURO COME SEMPRE L’INNOVAZIONE”

Pubblicato

il

tavola rotonda persico spa

tavola rotonda persico spa– NEMBRO – Si terrà nella serata di domani martedì 6 maggio presso la Sala Convention c/o Amministrazione Persico SPA in via Lombardia a Nembro una tavola rotonda “Il nostro futuro come sempre l’innovazione”.

L’incontro vuole essere un’occasione per approfondire le  tematiche ritenute critiche per il mantenimento dell’industria manifatturiera in Italia e per il futuro dei nostri giovani. ” L’industria manifatturiera in bergamasca negli ultimi vent’anni è andata incontro a forti processi di cambiamento. Accanto alla crisi dei settori e mercati tradizionali, accentuata dai fenomeni legati alla globalizzazione e alla delocalizzazione di importanti produzioni, abbiamo assistito a esperienze positive che hanno saputo individuare nuovi prodotti e nuovi processi, dimostrare capacità di penetrazione nei mercati emergenti, ottenere quote importanti del proprio fatturato sul mercato estero a fronte della caduta della domanda interna.” Questo quanto afferma la dirigenza della Persico S.P.A. “L’innovazione sembra essere la chiave di svolta che ha sostenuto queste pratiche: innovazione di prodotti e di tecnologie ma anche innovazione di processo, capacità di adattamento, realizzazione di nuove modalità organizzative e soprattutto capacità di “vision” sul futuro possibile. Esplorare l’innovazione significa anche guardare ai modi e contenuti della formazione delle persone coinvolte nei processi, alle modalità con le quali dovremmo favorire le aziende che si muovono in questa direzione, a come incentivare e sostenere la ricerca e lo sviluppo.”

Sabato 10 maggio sempre a Nembro nell’Area Ex Comital e nella sede della Persico S.P.A. si terrà l’Open Day Persico dove sarà possibile visitare le aree produttive dell’azienda e la centralina di produzione d’energia idroelettrica.

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità