Seguici su

Eventi

WEEKEND DI TRADIZIONI E LETTERATURA CON IL 1° FESTIVAL DEGLI SPAVENTAPASSERI A ROVETTA

Pubblicato

il

– ROVETTA – Andrà in scena nel prossimo weekend un particolare festival ideato dalla biblioteca di Rovetta: come icona lo spaventapasseri, simbolo di un’epoca agricola e culturale che ha caratterizzato il nostro passato e che non è andato persa del tutto.

Con la prima edizione del “Festiva degli Spaventapasseri” dunque, da venerdì 16 a domenica 18 spazio a prodotti tipici, incontri, laboratori e letture attorno al falò; senza dimenticare il protagonista: lo spaventapasseri che campeggia già per le vie del paese.

Il festival comincia domani con un seminario sui segreti dell’orticultura alle 20.30 presso il centro museale del paese. Sabato poi si entra nel vivo dalle 15 con bancarelle di prodotti tipici e laboratori didattici; si prosegue in serata con la premiazione del Primo concorso internazionale letterario e lettura delle opere dalle 21 in piazza Ferrari.

Domenica poi per tutto il giorno bancarelle, alle 11.30 Santa Messa con benedizione dei campi, tour in carrozza e visite guidate nel pomeriggio con la premiazione del miglior spaventapasseri alle 17.15. Visita il calendario completo qui Festiva degli spaventapasseri

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *