Cronaca
VERTOVA: INAUGURATI I NUOVI PARCHEGGI
– VERTOVA – Taglio del nastro nella mattina di sabato 17 maggio a Vertova dove sono stati inaugurati i 3 nuovi parcheggi che serviranno l’Istituto Comprensivo, la Fondazione Cardinal Gusmini e l’utenza in generale.
Alla presenza del sindaco uscente Riccardo Cagnoni e del Presidente della Fondazione Stefano Testa, l’opera è stata benedetta dal parroco don Giovanni Bosio e inaugurata alla presenza dei ragazzi che frequentano l’istituto scolastico, del gruppo Alpini e delle famiglie.
I 3 parcheggi sono: uno ad uso esclusivo per la scuola, uno pubblico e uno ad uso esclusivo della Fondazione; l’opera è stata realizzata in convenzione tra il Comune e la Fondazione vista l’esigenza sempre più alta di posti auto in quella zona del paese. Per concludere il completo rifacimento dell’istituto scolastico, messo in atto dall’amministrazione Cagnoni negli ultimi anni, che ha già visto il rifacimento di tutto l’intero e della palestra, manca la parte esterna di parco e lo smantellamento della copertura in eternit. Intanto l’amministrazione uscente si sta impegnando per sbloccare 250mila euro dal patto di stabilità che potranno essere usati proprio per la realizzazione di questi lavori.
GUARDA QUI LE FOTO
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook