Sport
MICHAEL E RAMONA: MEDAGLIE D’ARGENTO AGLI ITALIANI DI KICK BOXING
Sono tornati da Catania con due medaglie d’argento al collo: sono Ramona Costanzo e Michael Ben Alioua, atleti della Val Seriana di kick boxing reduci dal Campionato Italiano che si è svolto a Catania, il 17 e 18 maggio presso il palazzetto dello sport “PalaCatania”.
La partecipazione ai Campionati Italiani sport da tatami, le cui specialità sono Point Fighting, Light Contact e Kick Light, è consentita solamente agli atleti che risultano qualificati nelle fasi Regionali e Interregionali.
E Micheal e Ramona, tesserati con la società Kick Boxing Bergamo, quest’anno si sono classificati a pieno titolo per partecipare alla gara più ambita dell’anno. Michael, 17 anni di Gandino, frequenta la scuola di kick boxing da circa 8 mesi ed è già una rivelazione con un primo posto ai Campionati Interregionali e un argento agli italiani. Ramona, 22 anni di Gorno, collaboratrice di Valseriana News, dopo due anni di attività sportiva è arrivata a Catania ben preparata.
La tanta fatica, le ore passate in palestra ad Albino ad allenarsi con il maestro Luca Savoldelli e i sacrifici fatti, hanno portato Ramona e Michael a trionfare e a tornare da vincitori per la gioia della società, degli amici, delle famiglie e dei rispettivi papà entrambi con un passato da campioni nelle arti marziali.
La società di Bergamo ha portato a Catania 7 atleti di cui 5 hanno raggiunto un gradino del podio; questo il palmares delle medaglie vinte: nella specialità Kick Light Alice Vitali oro, Luca Pelizzoli bronzo, Roberto Biscotelli bronzo; nella specialità Light Contact Ramona Costanzo argento, Alice Vitali argento e Michael Ben Alioua argento.
Nelle foto Michael e Ramona e la squadra in partenza per Catania
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook