Cultura
SULLE TRACCE DELL’ORSO, MOSTRA AD ONORE DAL 31 MAGGIO
– ONORE – Sabato 31 maggio alle ore 20.45 ad Onore presso il Palazzo Comunale in occasione dello “School Party Orsù Facciam Festa”, verrà inaugurata la mostra “L’orso Bruno è sulle nostre montagne… conosciamolo meglio”.
Una manifestazione organizzata dai ragazzi della classe 5B ITER dell’Istituto Andrea Fantoni di Clusone dedicata al progetto “Sulle traccie dell’Orso”. L’evento, supportato dal contributo del Parco delle Orobie Bergamasche in collaborazione con il Comune di Onore, Promoserio, Ascom, Comunità Montana Valle Seriana, Borgo Presolana e con il Patrocinio di EXPO 2015, sarà un’occasione per presentare il progetto “Sulle traccie dell’Orso” e per conoscere ancor più da vicino il meraviglioso territorio del Parco delle Orobie attraverso momenti di sport, musica e divertimento.
La mostra dedicata all’orso, mascotte dell’evento, illustrerà la vita e la presenza di questo meraviglioso mammifero nel Parco delle Orobie che nel 2008, dopo 100 anni di assenza è tornato a ripopolare le montagne bergamasche.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook