Cronaca
NESSUNA NOTIZIA DI HU YONGFANG, MANCA DA 9 GIORNI. SI SEGUONO LE PISTE DI PRATO E DELLA CINA
Ancora nessuna notizia di Hu Yongfang, il 14enne di nazionalità cinese allontanatosi da Fiorano al Serio lo scorso 20 maggio. Gli inquirenti stanno indagando in due direzioni: il ragazzo avrebbe espresso ai genitori la volontà di voler tornare in Cina mentre ad un compagno di classe avrebbe detto di avere un amico a Prato.
Uscito da casa sua a Fiorano al Serio il 20 maggio verso le 16 circa dicendo di andare da un amico a Clusone, del 14enne non si hanno più notizie da quella sera: verso le 17 il padre l’avrebbe chiamato e lui avrebbe detto di essere da questo amico. Subito dopo però avrebbe spento il cellulare e non si sarebbe fatto vivo. I genitori l’hanno cercato la sera stessa e la mattina seguente a scuola, il 14enne frequenta la terza media a Vertova, ma senza nessun esito.
Prima di uscire di casa Yongfang ha preso tutti i suoi documenti, il computer portatile e forse qualche indumento e ha messo tutto in uno zaino a strisce blu e azzurre. Indossava una maglietta bianca e dei jeans chiari.
Si indaga dunque cercando nella comunità cinese a Prato, dove il ragazzo avrebbe stretto un’amicizia con un ragazzo su internet; nel frattempo si lavora anche sulla pista del ritorno in Cina anche se dai controlli negli aeroporti non è emerso nulla.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook