Economia & Lavoro
50 ANNI DI RADICIFIL: OPEN DAY ALLO STABILIMENTO DI CASNIGO
Nel 2014 ricorre il 50° compleanno di un’azienda molto importante per la Val Seriana: stiamo parando della Radici Fil. Inaugurata nel 1964, l’azienda sita a Casnigo, ha, ad oggi, un organico di 288 persone e un fatturato 2013 pari a 156 milioni di euro. Per l’occasione è stata organizzata una giornata di festeggiamenti prevista per sabato 14 giugno.
Erano gli anni della sperimentazione quando Gianni Radici, pioniere nell’industria tessile e chimica e imprenditore ben stimato, realizzò la Radici Fil. All’interno dei suoi spazi si producono una vasta gamma di fili su base nylon 6 e 6.6 impiegati per la pavimentazione tessile di case, uffici, alberghi navi e automobili e fili ad alta tenacità le cui caratteristiche li rendono ideali per impieghi in molteplici applicazioni: dai tessuti airbag al rinforzo pneumatici, cinghie di trasmissione, rinforzo tubi di impianti idraulici.
Per l’occasione sabato 14 giugno è prevista la Santa Messa in ricordo di Gianni Radici alle 10 presso il Santuario della Trinità di Casnigo; a seguire nel pomeriggio l’open day dell’azienda dalle 14.30 alle 18 aperto ai familiari dei dipendenti e alla popolazione.
Il sabato successivo saranno invece festeggiati i 40 anni della Radici Yarn a Villa d’Ogna.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook