Cronaca
PIOGGE INTENSE E GRANDINE SULLA VALLE MA DAL WEEKEND PROSSIMO ARRIVA L’ESTATE
Un nubifragio si è abbattuto nel primo pomeriggio di sabato 12 luglio sull’intera Valle Seriana: piogge intense, fulmini e anche grandine, hanno ha interessato diversi paesi soprattutto della media Valle. Secondo i meteorologi l’estate dovrebbe arrivare da martedì e da sabato prossimo è previsto caldo torrido.
Nonostante il sole mattutino anche questo secondo sabato di luglio è stato interessato da una forte perturbazione che sta provocando qualche disagio alla viabilità: i lettori ci segnalano un tombino rotto in direzione Bergamo sulla strada tra Comenduno ed Albino e, sempre ad Albino, si è verificata l’uscita di strada di un’automobile. Sul posto per i soccorsi all’autista la Croce Verde di Colzate.
Diverse le feste e le manifestazioni organizzate sul nostro territorio compromesse da quest’ondata di maltempo.
Per domani, domenica 13 luglio, si prevedono piogge deboli e schiarite con temperature ancora sotto la media stagionale.
L’estate, entrata nel vivo da calendario ormai da più di 20 giorni, dovrebbe raggiungere le nostre zone a partire da metà della prossima settimana con temperature in decisivo rialzo dal prossimo weekend.
Nella foto la grandine caduta a Cene alle 14.30 circa di sabato 12 luglio
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook