Seguici su

Cronaca

ESTATE 2014 A SELVINO NEL SEGNO DEL CAMBIAMENTO: NUOVA AMMINISTRAZIONE, NUOVO CALENDARIO

Pubblicato

il

E’ in distribuzione in questi giorni la brochure della programmazione estiva sull’altopiano di Selvino che vede in calendario tante novità proposte dal nuovo assessorato con eventi per tutta la famiglia. A partire da oggi con alcune attività sportive presso il Parco Vulcano.

A due passi dalla Piazza del Comune il parco si trasformerà in un parco dello sport, musica e divertimento. Inizieranno alle ore 15 i ragazzi di 035Gym con lezioni dimostrative di KrossiFit e Krav Maga. A seguire per grandi e piccini una lezione di Zumba tenuta dei Baila Conmigo.

“Sono diverse le novità che proponiamo quest’anno – spiega l’assessore al Turismo Paolo Carrara – con un occhio di riguardo ai più piccoli. Un’ottima affluenza la riscontriamo ad esempio per la novità ‘giocaparco’ per i più piccoli che si svolge di martedì, giovedì e sabato al Parco Osio, luogo ideale per la tranquillità e sicurezza”.

Non si troveranno dunque più in calendario le manifestazioni storiche che hanno contraddistinto Selvino come la “Passeggiata con i passeggini” o la camminata “A spasso con i lupi” legate alla precedente amministrazione. Forse potrebbe restare la “Minimarcia”, ma ancora non è certo che sia stata inserita nella programmazione vista la volontà espressa dall’ex assessore e organizzatore di questi eventi Angelo Bertocchi, di prendersi un periodo di riposo.

“Rispettiamo la scelta di chi ci ha preceduto e guardiamo in avanti – conclude l’assessore Carrara- . L’estate è partita a rilento come un po’ dappertutto ma vediamo già una buona affluenza di turisti che sicuramente cresceranno nel mese di agosto. Per ogni informazioni consigliamo di rivolgersi all’ufficio turistico”.

 

Nella foto una veduta della piazza del Municipio d’estate

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità