Cultura
NUOVA SEDE A CLUSONE PER L’ISTITUTO VEST
– CLUSONE – Un grande passo per l’Istituto scolastico Vest: la scuola paritaria secondaria di primo grado di Clusone da settembre 2014 avrà una nuova sede presso il Patronato San Vincenzo. Il trasferimento nei locali in via San Vincenzo de Paoli, nella cittadina baradella, era un progetto che l’ente gestore della scuola, la cooperativa Karol Wojtyla, aveva in serbo da tempo, tanto che la sede legale della Cooperativa era sempre stata presso il Patronato.
Nel mese di luglio l’imprevisto complicarsi della trattativa per il contratto di affitto con l’ordine delle Figlie della Sapienza – proprietarie dell’immobile in via Trieste – ha fatto decidere all’ente gestore di accelerare la realizzazione di questo progetto.
Nelle ultime settimane sono stati quindi visionati i locali che il Patronato ha messo a disposizione della cooperativa e sono iniziate le procedure di trasferimento in quella che, in prospettiva, potrà costituire la sede definitiva della scuola media paritaria.
L’Istituto Vest, con i nuovi locali, avrà a disposizione 3 aule, 1 locale multifunzionale e una palestra: spazi sostanzialmente nuovi, di recente edificazione. La scuola disporrà anche di un campetto da calcio a 5 esterno. La convivenza con il corso di formazione professionale esistente nel Patronato non risulterà problematica, in quanto il Vest disporrà di un ingresso autonomo e di spazi nettamente distinti.
“I proprietari del Patronato hanno accolto con grande cordialità il nostro arrivo e sono decisi nel sostenere lo sviluppo della nostra scuola” spiegano Francesco Percassi e Stefano Nembrini, rispettivamente presidente della cooperativa Karol Wojtyla e coordinatore didattico della scuola. “A loro va il nostro grazie più sentito. Siamo convinti che questa novità costituisca un cambiamento più che positivo per il nostro Istituto, anche nei termini di uno sviluppo della sua offerta educativa, formativa e didattica”.
Nella foto la nuova sede dell’istituto
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook