Seguici su

Economia & Lavoro

ACQUISTI SU INTERNET E COUPON AGEVOLATI: IL NUOVO PROGETTO “IL GRUPPONE” PARTE DA GANDINO

Pubblicato

il

5 soci, neanche a dirlo giovanissimi, tanta voglia di reinventarsi, in questo paese in cui – dicono – non ci sia più futuro, e un’idea: è nato così il progetto di vendita on-line “Il Gruppone” che sta già riscuotendo grande successo. Dalla Val Gandino i giovani fautori stanno promuovendo la vendita e-commerce con prezzi agevolati a portata di click grazie al sito www.ilgruppone.it

Ideatore  del progetto Giulio Caccia, 24 anni di Gandino; con lui Denis Servalli, ingegnere informatico che ha curato il progetto web, i fratelli Franco e Fabio Ongaro e Claudio Tomasini. Testimonial, il cantante Roberto Picinali, in arte “Cato”, originario di Gandino, reduce dalla pubblicazione dell’omonimo album.

Il sito di e-commerce è on-line dallo scorso giugno ed è presente come negozio su E-bay. Spazia tra moltissimi articoli, dal comparto giochi agli arredi e alla biancheria per la casa, dal settore fitness e tempo libero all’abbigliamento fino all’elettronica e alla vendita di olio e vino. Grande novità di agosto l’introduzione dei coupon che offrono sconti in negozi, attività e esercizi di ristorazione. 

“Ho cominciato a comprare on line – ci spiega Giulio – fin da giovanissimo e poi ho capito che questo poteva essere un lavoro. Quando mi è venuta l’idea de Il Gruppone ho coinvolto subito i miei amici e siamo partiti con questa sfida. Il commercio on-line è il futuro ed è molto più sicuro rispetto a qualche anno fa. Una nostra garanzia ad esempio è il ritiro della merce presso il nostro magazzino a Gandino”.

COME FUNZIONA “IL GRUPPONE”

Il bacino d’utenza è soprattutto locale anche se con le spedizioni i prodotti de Il Gruppone possono raggiungere tutta Italia: “Nel nostro sito ci sono oltre 3mila articoli divisi per settori. Ci sono inoltre le vetrine con le offerte della settimana, il mese dedicato a un oggetto in particolare, la sezione ultimi arrivi. I clienti possono venire a ritirare la merce scelta direttamente nel nostro magazzino all’ingrosso oppure spediamo in tutta Italia entro 24 ore. La tariffa unica è di 7,90 euro. La consegna avviene entro le 48 ore e c’è la tracciabilità del percorso. E’ attivo anche il servizio scout che permette di avere un preventivo in 6 ore dalla richiesta di un articolo che non c’è sul sito”.

Molto importante è anche la collaborazione con i commercianti locali per creare una rete on-line che permetta una crescita delle vendite e un guadagno per tutti. L’ottica dello staff de Il Gruppone è dunque quella dela collaborazione, “Sono già tanti gli esercizi commerciali coinvolti, ma vorremmo che la rete si allargasse per trarne sempre più benefici da entrambi le parti – conclude Giulio -. Praticamente funziona così: i clienti acquistano un servizio on line, un menù o un pacchetto scontato e il prezzo scende almeno del 35 per cento. Al commerciante richiediamo che applichi uno sconto minimo del 20% e la nostra percentuale non supera mai il 12%. Gli altri portali simili riescono a strappare offerte più vantaggiose, ma la nostra intenzione non è quella di strozzare i commercianti, ma di aiutarli in un momento così difficile”.

Per chi volesse contattare lo staff de Il Gruppone lo può fare mandando una e-mail a info@ilgruppone.it.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *