Eventi
DA GIOVEDI’ AL VIA IL PREMOL BEACH CON UN CONTEST FOTOGRAFICO DEDICATO ALLA PALLAVOLO
– PREMOLO – Torna nell’estate 2014 il Premol Beach che si affianca quest’anno a un concorso fotografico per aggiungere un tocco artistico alla competizione. L’idea è nata da circa 15 organizzatori tra i 16 e i 25 anni che fanno parte del gruppo Giovani di Premolo e che già da 6 anni organizza il torneo con grande successo. Il concorso fotografico, che si svolgerà su Facebook, attraverso la fan page Premol Beach, prenderà il via dal primo giorno di torneo, il 21 agosto, e si chiuderà il 3 settembre insieme al torneo.
Partecipare è molto semplice, basta scattare una foto che riguarda il beach volley contenente obbligatoriamente un pallone da pallavolo e una mano e caricarla sulla spazio apposito della fan page Premol Beach. Verranno premiate la fotografia migliore (su giudizio degli organizzatori) e quella che ha ottenuto il maggior favore del pubblico di Facebook. In premio, per restare in tema artistico, la possibilità di effettuare gratuitamente alcune stampe fotografiche presso lo studio fotografico Den83 (www.den83.com), per stimolare ancora di più lo spirito artistico dei partecipanti. Largo quindi alla fantasia e allo spirito sportivo per tutti i partecipanti al torneo, ma non solo, il concorso è aperto a tutti coloro che vorranno dare prova delle loro capacità fotografiche o che supportano il Premol Beach.
Una novità, quella del concorso fotografico, che si colloca all’interno di un torneo già di successo e che ogni estate raccoglie più di cento ragazzi e ragazze amanti del beach volley che si scontrano su più di 40 metri cubi di sabbia nei tornei 4×4 misto e 3×3 maschile e femminile.
IL TORNEO DI BEACH VOLLEY
Il torneo è nato quasi per gioco nel 2009, per animare il paese durante il periodo di fine estate, con soltanto un gazebo, uno stereo e una rete da pallavolo sei anni fa. Grazie all’impegno dei ragazzi e dei sostenitori, è arrivato a vantare un’organizzazione invidiabile, che comprende anche un servizio bar di prim’ordine, spalti per i tifosi e addirittura una piscina, per calmare i “bollori” degli atleti.
Il torneo 4×4 misto (così come il concorso fotografico) si svolgerà dal 21 agosto al 3 settembre.
Già definite tutte le 20 squadre partecipanti, tra cui la squadra più famosa e più longeva del torneo: gli immancabili “panzerotici”. Il 3×3 maschile e femminile si svolgerà nel weekend del 23 e 24 agosto. Le premiazioni avverranno nella serata del 3 settembre. Verranno dati riconoscimenti non solo ai vincitori, ma anche alla squadra più simpatica e al miglior giocatore e alla miglior giocatrice, oltre che ai vincitori del concorso fotografico.
Nella foto gli organizzatori del Premol Beach
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook