Seguici su

Eventi

WEEK END ADRENALINICO, SI CORRE IL 4°MEMORIAL FAUSTO DUCI

Pubblicato

il

– ONETA/PASSO DI ZAMBLA – Torna sabato 30 e domenica 31 agosto l’appuntamento con la gara di velocità in salita per le moto da strada: “Memorial Fausto Duci”, giunto quest’anno alla quarta edizione. Una competizione valida per il Campionato Europeo ed Italiano che vede la straordinaria partecipazione di atleti d’alto livello provenienti dalla Germania, Francia, Austria, Svizzera e Italia .

Promoter dell’organizzazione il Moto Club Ponte Nossa che da mesi sta lavorando per allestire al meglio il tracciato di 2 km con partenza dalla località Cantoni in comune di Oneta e arrivo al Passo di Zambla. 

Un evento dedicato al campione di Gorno Fausto Duci, tragicamente scomparso la notte tra il 22 e il 23 maggio del 2009 a causa di un’incidente in macchina.

Duci, nato il 5 dicembre 1980, nella vita di tutti i giorni guidava camion di aziende edili, ma aveva una grande passione per le motociclette. Non avendo le possibilità economiche per correre in pista, aveva optato per le gare su strada, spinto anche dagli amici che avevano notato la sua bravura sulle due ruote. Fausto, sempre con il sorriso sulle labbra, aveva vinto subito la prima gara a cui aveva disputato, il 21 maggio 2006 a Cocconato.

Nel 2006 e 2007 si era laureato campione italiano delle gare su strada classe Open. Nel 2007 aveva disputato la mitica North West 200 con un 30° e un 49° posto nelle due gare Superbike e un 38° posto nella Superstock, mentre nel 2008 era stato 20° nella Superstock e 27° nella Supersport, risultati di grandissimo valore. Nel 2009 è stata disputata una sola gara in 2 manche del campionato italiano su strada classe 600 e Duci le aveva vinte entrambe.

Il suo ricordo resta sempre più vivo che mai nel cuore degli abitanti della Valle del Riso che fin da subito si sono prodigati per organizzare una manifestazione sportiva d’alto livello proprio nella terra che Fausto ha sempre amato. 

Il doppio appuntamento è dunque per sabato dalle 13.00 con le prove libere mentre domenica dalle 9.00 prove ufficiali e alle 13.00 la prima manche.

Info www.motoclubmg.it

SCARICA PROGRAMMA DETTAGLIATO

SCARICA LOCANDINA ROAD RACING PARTY ALL’HOTEL NEVE

 

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *