Economia & Lavoro
DATI POSITIVI PER L’ITEMA GROUP DI COLZATE: PRODUZIONE IN CRESCITA RISPETTO AL 2013
– COLZATE – Sono dati confortanti quelli che emergono dal bilancio del primo semestre in merito alla produzione dei telai prodotti dall’Itema Group di Colzate azienda leader nella produzione di telai di tessitura. Un +12% ha fatto segnare la produzione rispetto al primo semestre 2013 con un ulteriore aumento del 10% del fatturato globale.
Una crescita che nel corso degli anni ha ulteriormente rafforzato il gruppo seriano basti pensare che solo nel 2013 c’era stato un aumento del 50% rispetto all’anno precedente. Un dato soddisfacente visto che la richiesta di macchine da tessitura su scala mondiale è in continua discesa. Il trend positivo è reso possibile grazie al notevole rialzo del mercato indiano al contrario di quello cinese in forte calo, nonostante questo il gruppo Itema intende comunque rafforzare la produzione in Cina.
Per quanto riguarda lo stabilimento di Colzate, nonché sede ufficiale del gruppo, la produzione per il primo semestre è maggiore del 15% rispetto allo scorso anno un trend, conferma l’azienda, che sarà dura mantenere sino a fine anno ma che sicuramente chiuderà in positivo.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook