Seguici su

Eventi

SFIDE TRA CONTRADE, MUSICA E GASTRONOMIA PER SALUTARE L’ESTATE A PARRE

Pubblicato

il

– PARRE – A Parre l’estate si conclude con la festa “Happy Ending”, per salutare la stagione passata e dare il benvenuto all’autunno in allegria. Sabato 13 settembre spazio a un pomeriggio di tornei e una serata gastronomica e musicale che coinvolge i ristoranti e i bar di Parre che collaborano con la Pro Loco per la buona riuscita della festa e per la promozione turistica del paese.

Presso la nuova struttura dell’oratorio si comincia nel pomeriggio alle 14.00 con il Torneo di calcio delle contrade di Parre. Una sfida che ricorda sportivamente le rivalità tra le borgate dei piccoli paesi di montagna da cui anche Parre è composto: il Ducato de Par Sota (i blu), Selvadech (i verdi), Poer Diaoi (i rossi), Vis Romanorum (i gialli), Barlafus (gli arancioni).

Il torneo con squadre da 5 componenti si disputerà nel nuovo campo da calcio a erba sintetica dell’oratorio e vedrà affrontarsi prima i piccoli, i bambini dai 6 ai 13 anni, seguiti alle 16.00 dai ragazzi dai 14 anni in su. Perché sarà un torneo divertente? Perché dalle 18.00 si disputerà la parte più folcloristica, con particolari regole approntate per l’occasione e travestimenti a tema.

Alle 17.00 un po’ di buona musica e dj set accompagnerà il momento dell’aperitivo, in collaborazione con alcuni bar del paese: per gli amanti della birra il Bar Sport preparerà una selezione delle migliori birre con stuzzichini vari, mentre chi preferisce i cocktail non si perda il Mojito del Piccolo Bar.

Dalle 19.30 serata gastronomica con piatti di mare o di terra cucinati dai ristoratori del paese. Il Ristorante Albergo Belvedere propone pasta al ragù di mare, fritto misto e tiramisù; il Ristorante Pizzeria Il Moro ravioli ai funghi porcini, tagliata di manzo con polenta, tortino di pere e cioccolato. Menu speciale anche per i bimbi con pasta al pomodoro e cotoletta, oltre a panini e patatine per chi ha voglia di una cena più veloce.

La serata prosegue alle 21.00 con il rock internazionale dei Radio Box, il gruppo originario di Clusone con la voce di Nadia Bonalumi, il basso di Lorenzo Baretti e la chitarra di Giacomo Cristini.

Per maggiori info contattare il 331.7740890 – info@prolocoparre.com

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità