Seguici su

Cronaca

INFILTRAZIONI RISOLTE ALLA NUOVA SCUOLA ELEMENTARE DI DESENZANO, LA PRIMA CAMPANELLA SUONA PUNTUALE

Pubblicato

il

– ALBINO – Si è chiusa nei giorni scorsi la fase di collaudo relativa alla nuova scuola elementare di Desenzano di Albino, che nei mesi scorsi aveva presentato infiltrazioni e danni strutturali risolti in queste ultime settimane. I bambini delle due frazioni di Desenzano e di Comenduno cominceranno dunque puntualmente la scuola al suono della prima campanella di venerdì 12 settembre, così come assicurato dall’amministrazione nelle scorse settimane.

“Si tratta di un collaudo con riserva – precisa il sindaco Fabio Terzi – restano infatti da sistemare le infiltrazioni in alcuni locali che non compromettono lo svolgimento delle normali attività didattiche, come ad esempio un ripostiglio nei pressi del locale della palestra. Siamo comunque molto soddisfatti del lavoro fatto durante l’estate sia da parte del Comune che dell’azienda interessata”.

E’ di questi giorni anche la firma della presa in consegna del leasing pubblico che ha permesso la realizzazione del nuovo polo nei pressi delle già esistenti scuole medie, progettato e voluto dalla precedente amministrazione di centrosinistra ed ereditato dall’attuale amministrazione di centrodestra.

Si chiude dunque qui la polemica che è imperversata negli scorsi mesi tra l’ex gruppo di maggioranza e la giunta attuale che si sono rimbalzati le responsabilità della mala gestione dei lavori.

Tutto è bene ciò che finisce bene, soprattutto per i bambini che domani inizieranno un nuovo anno scolastico. 

 

Nella foto la nuova scuola elementare di Desenzano di Albino

LEGGI ANCHE INFILTRAZIONI NELLA NUOVA SCUOLA ELEMENTARE A DESENZANO, IL SINDACO ASSICURA “SI APRE A SETTEMBRE'”

SCUOLA DI DESENZANO: LA PAROLA AGLI EX AMMINISTRATORI “I DANNI RISALGONO AL PERIODO ATTUALE”

SCUOLA DI DESENZANO, I 5 STELLE “IL TEMPO STRINGE L’AMMINISTRAZIONE DEVE PRENDERE UNA POSIZIONE”

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *