Eventi
PIARIO: FERRARI SFRECCIANTI PER LA RACCOLTA FONDI A FAVORE DEI MALATI ONCOLOGICI
– PIARIO – Domenica 14 settembre presso la tensostruttura comunale di Piario, l’Associazione Amici dell’Oncologia organizza la prima edizione della festa “Nel circuito della vita, in squadra vinci sempre!”in collaborazione con il Comune, il Gruppo Alpini e l’Oratorio. L’attrazione principale sarà un gruppo di Ferrari che sfreccerà per Piario e nei paesi limitrofi di Villa d’Ogna, Ardesio e Gromo, il tutto accompagnato da buon cibo con servizio pizzeria e piatti tipici a pranzo e cena, musica e intrattenimenti per bambini.
“Sicuramente speciale è il motivo per cui è stata organizzata e il tema scelto – spiegano gli organizzatori-. Il motore della festa è un paziente in terapia oncologica che ha deciso di combattere la sua malattia con una giornata di festa tutti insieme all’insegna della solidarietà. Da qui è nata la metafora della Formula 1: a volte nella vita si è obbligati a rallentare ma con l’aiuto di una buona squadra si può ripartire più veloci di prima, proprio come fanno le Ferrari nei circuiti di gara”.
L’obiettivo della manifestazione è far conoscere e sostenere il lavoro e la generosità dei volontari dell’Associazione Amici dell’Oncologia, che offrono trasporto gratuito ai paziente che necessitano di cure oncologiche e dedicano il loro tempo nei day-hospital oncologici di Alzano Lombardo, Piario e Seriate e nella Casa di Accoglienza Mons. Aldo Nicoli di Alzano. Presso questi presidi i volontari forniscono gratuitamente la pausa caffè, il servizio biblioteca, attività di informazione e parrucche contribuendo così a creare un clima sereno e confortevole in questi luoghi di cura.
Alle ore 10 è prevista la partenza del corteo di Ferrari da piazza Micheletti in direzione di Gromo, arrivo in piazza Dante e rientro passando per Ardesio in largo Alessandro Volta e Villa d’Ogna in via Beato Alberto. Sotto la tensostruttura il servizio cucina sarà aperto per pranzo dalle 12.00 alle 14.00 e per cena dalle 19.00-21.00 con pizza, scarpinocc, grigliata, polenta e panini. Nel pomeriggio tante attività per i più piccoli: truccabimbi e gonfiabili, musica dal vivo e karaoke. Inoltre per tutti i bimbi e non solo sarà possibile fare un giro del paese di Piario a bordo di una Ferrari (costo 5 euro devoluti all’associazione). Alle ore 17.00 ci sarà l’estrazione della sottoscrizione a premi.
Altra chicca della giornata sarà il concorso dedicato ai giovani “Fatti un selfie con la Ferrari”. Durante il percorso mattutino una delle macchine avrà il logo dell’associazione Amici dell’Oncologia e chi riuscirà a farsi un autoscatto con la macchina con il logo potrà vincere un premio (la foto va mostrata alla festa entro le ore 14.00).
L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Amici dell’Oncologia. Per sostenere il lavoro di questa squadra, per entrare a farvi parte o semplicemente per chiedere informazioni ecco i contatti: Associazione Amici dell’Oncologia: 035/3064238 – amici.oncologia@hotmail.it
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook