Seguici su

Eventi

GANDINO: INAUGURATO IL SENTIERO CHE PORTA ALLA CROCE DI MONTE CORNO

Pubblicato

il

– GANDINO – In occasione della tradizionale Santa Messa che si è celebrata questa domenica mattina alla croce di Monte Corno a Gandino, la consulta di Cirano ha inaugurato il sentiero che dal fontanile di Val d’Agro porta sulle creste del monte stesso. Il sentiero in questione è stato ripristinato recentemente da un gruppo di appassionati.

Il tragitto in questione non presenta particolari difficoltà ed è molto frequentato sia dalla gente del posto che dagli appassionati di montagna che intraprendono la traversata dei pizzi della Val Gandino: oltre trenta chilometri complessivi di sentiero tra le principali cime che fanno da corona ai comuni di Casnigo, Cazzano S.Andrea, Gandino, Peia e Leffe con un tracciato ricco di panorami mozzafiato e singole tappe ideali per escursioni “light” con tutta la famiglia.

Alla Santa Messa, celebrata dal parroco don Innocenti Chiodi, tanti gli appassionati e i devoti che hanno raggiunto quota 1370 potendo godere di una giornata dal clima decisamente estivo.

 

Nella foto la Santa Messa celebrata al Monte Corno a Gandino

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità