Seguici su

Eventi

DAL PONTE TIBETANO, ALLE IMMERSIONI FINO ALLO SCI DA FONDO: UNA DOMENICA DI SPORT A FIORANO AL SERIO

Pubblicato

il

– FIORANO AL SERIO – Una domenica all’insegna dello sport: il comune di Fiorano al Serio organizza “I sapori dello sport” con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Bergamo e Comunità Montana Valle Seriana. Per tutta la giornata di domenica 21 settembre nella zona del campo sportivo comunale si potranno provare le diverse discipline sportive che il territorio offre.

“L’obiettivo della manifestazione – spiega Andrea Bolandrina, assessore allo sport del comune di Fiorano al Serio – è quello di stimolare le fasce di età più giovani alla sperimentazione di nuove realtà sportive. Nell’area che circonda il campo sportivo di Fiorano al Serio in Via Cipressi e nel campo stesso, diversi stand verranno allestiti e gestiti da molte delle società sportive operanti sul territorio, le quali organizzeranno piccoli allenamenti, giochi e esercizi ripetuti ciclicamente”.

Bambini, ragazzi e adulti potranno saggiare liberamente le varie discipline presenti sul territorio, cimentandosi nell’utilizzo di diverse attrazioni, quali una piccola pista di sci di fondo, un percorso a cavallo, un ponte tibetano e una carrucola, un campo di tiro con l’arco, un percorso gimkana da provare con la propria bicicletta, una piscina per prova di immersione con bombole e molto altro.

Per i bambini fino a 11 anni sarà possibile ritirare gratuitamente il cartellino “viaggio nello sport”. Dopo aver sperimentato tutte le discipline rappresentate, alla riconsegna dello stesso cartellino contrassegnato in tutti i suoi spazi, verrà offerto un premio-merenda.

Diverse zone saranno attrezzate per utenti diversamente abili in carrozzina; durante la giornata è prevista la presenza di rappresentanti della Regione, tra cui Lara Magoni a sostegno di quanto fatto per rendere la pratica sportiva sempre più aperta anche nei confronti di persone diversamente abili.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *