Eventi
A CLUSONE PRESENTATA LA PIZZA “AI SAPORI SERIANI”: CON FORMAGELLA, PARÙC E COTECHINO
– CLUSONE – In occasione della Mostra Zootecnica domenica 28 settembre è stata presentata la pizza ai Sapori Seriani: il prodotto ha come farcitura solo prodotti locali come la formagella della Valle Seriana, lo spinacio selvatico detto “parùc” e il cotechino. Questo primo lancio anticipa un concorso che decreterà la pizza con il marchio Sapori Seriani, che sarà promosso dal Distretto del Commercio Clusone – Alta Valle Seriana e da Promoserio.
“La pizza è stata presentata – spiega Lorenzo Balduzzi, Presidente del Distretto del Commercio Clusone – Alta Valle Seriana – in occasione della tradizionale fiera zootecnica che, oltre a prestare l’attenzione al mondo agricolo e all’allevamento, pone l’accento anche sui prodotti locali. Il nostro Distretto sta portando avanti un progetto specifico che riguarda la riscoperta, la tutela e la valorizzazione dei nostri sapori e piatti tipici sempre più apprezzati soprattutto dai turisti”.
Anche questa pizza, dal sapore deciso, è stata apprezzata dai visitatori che l’hanno gustata a Clusone. Successivamente a questa presentazione partirà un concorso che coinvolgerà diverse attività che potranno interpretare la loro pizza ai Sapori Seriani: alla fine verrà decretata la pizza ufficiale a cui verrà attribuito il marchio.
Nella foto la pizza ai Sapori Seriani
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook