Seguici su

Economia & Lavoro

OLTRE 3 MILIONI DI EURO INVESTITI SUL FRONTE AMBIENTALE, RADICI GROUP PRESENTA IL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

Pubblicato

il

RadiciGroup ha reso pubblico il suo Bilancio di Sostenibilità, documento che integra le informazioni contenute nella relazione finanziaria 2013 dettagliando attività e performace di tutte le sue aziende produttive, site in Argentina, Brasile, Cina, Germania, Italia, Repubblica Ceca, Romania, Stati Uniti, Svizzera. Il Bilancio di Sostenibilità di RadiciGroup ha visto confermare per il terzo anno consecutivo il livello B+ di conformità con una particolare attenzione all’ambiente e alle risorse rinnovabili.

Tra i numeri più significativi del bilancio 2013 si trovano: dalle più di 3.200 persone impiegate nelle aziende di RadiciGroup, alle 20 aziende produttive e la Holding, fino agli oltre 3 milioni di euro (3.837.274) di investimenti fatti sul fronte specificamente ambientale.

E ancora il -59% di riduzione delle emissioni dirette in atmosfera tra il 2010 e il 2013, un risultato ottenuto grazie alle attività di monitoraggio, e il 44,3% di energia da fonti rinnovabili, nello specifico idroelettrica, consumata da RadiciGroup durante il 2013.

“Anche quest’anno attraverso il Sustainability Report raccontiamo in modo semplice e trasparente i piccoli e grandi risultati ottenuti dal nostro Gruppo sul fronte della sostenibilità – ha dichiarato Angelo Radici, Presidente di RadiciGroup – risultati che sono stati possibili grazie alla determinazione di tutte le persone che lavorano all’interno del nostro Gruppo. Sono fermamente convinto che la coerenza e la concretezza d’azione che stanno caratterizzando il nostro impegno per un agire sostenibile, siano un valore aggiunto per il nostro business, per i nostri clienti e per tutti i nostri stakeholder. Un plus che in futuro sono certo sarà sempre più significativo”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *