Seguici su

Eventi

IL GENIO E L’INGEGNO DI LEONARDO DA VINCI IN MOSTRA AD ONETA

Pubblicato

il

– ONETA – Doppio evento sabato 18 ottobre alle 11 presso il Museo Etnografico di Oneta, in Val del Riso, rinnovato nella sua nuova veste nello stabile in via Villa, dove saranno aperte due mostre alla scoperta di Leonardo da Vinci. L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Club 33 di Rodengo Saiano.

Da una parte sarà possibile ammirare una rassegna di modelli statici e dinamici realizzati in scala sulla base dei disegni del genio italiano e funzionanti, ad opera di Gianfranco Zucchi. Dall’altra una mostra fotografica di Salvatore Cortese sugli studi di Leonardo sulla vitalità dell’acqua. Un’occasione imperdibile, per tutta la famiglia e gli appassionati, per entrare in contatto con l’affascinante realtà di Da Vinci che ha rivoluzionato l’intero pensiero occidentale.

L’inaugurazione si svolgerà sabato 18 ottobre alle 11, le mostre saranno visitabili fino al 26 dicembre con visite gratuite nei giorni festivi e prefestivi dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30. Per scolaresche o gruppi è possibile contattare il Comune di Oneta allo 035.707117. 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità