Cronaca
TRA FURTI E SEGNALAZIONI: I LADRI SI “ARRAMPICANO COME GATTI”, LA TESTIMONIANZA DI UN LETTORE
Tornato l’autunno sono tornati anche i furti in appartamento: è di qualche notte fa la segnalazione di diversi furti a Villa d’Ogna messi in atto con la tecnica del forellino anche ai piani molto alti. Torna dunque la paura in Valle Seriana: il consiglio è quello di segnalare sempre alle forze dell’ordine e di non farsi prendere dal panico. Qui di seguito riportiamo una delle tante segnalazioni arrivata alla nostra redazione.
“Sono un abitante di Cene, sabato sera intorno alle 20, tre malviventi a bordo di una audi A4 scura con i vetri oscurati e cerchi in lega cromati, hanno scavalcato la recinzione del condominio, per poi arrampicarsi come dei “gatti“ sul terrazzo della mia camera, al secondo piano, cercando di svaligiarmi casa. Quelli che si sono arrampicati erano in dye mentre il terzo faceva da palo in macchina nel parcheggio. Quando hanno cominciato a scassinare la finestra della camera, io mia moglie e mio papà ci trovavamo in cucina a cenare, mentre il cane era in salotto, e nel sentire i rumori di scasso il cane ha cominciato ad abbaiare forte da cattivo e i due malviventi si sono dati alla fuga saltando dal secondo piano come dei gatti”.
“I miei vicini condomini sono scesi in strada nel tentativo di fermare l’auto ma con risultati nulli. Comunque voglio sottolineare e voglio che si sappia in tutta la valle che la macchina non e’ nuova alle segnalazioni: audi A4 cerchi cromati e vetri oscurati grigio scuro. Spero che la mia testimonianza possa servire ad incastrare prima o poi questi malviventi che ci spaventano la nostra quotidianità”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook