Economia & Lavoro
LA FASSI DI ALBINO APRE UNA NUOVA FILIALE COMMERCIALE IN BRASILE IN COLLABORAZIONE CON CRANAB
A soli 10 mesi dall’unione della azienda leader della produzione di gru idrauliche, la Fassi di Albino, con l’azienda svedese Cranab, prima in Europa nella progettazione e produzione di macchine per la gestione dei boschi, nascerà entro fine anno in Brasile la nuova filiale “Cranab Fassi do Brasil”. Nei giorni scorsi la visita agli impianti Fassi di Albino di una delegazione di imprenditori giunti dalla Svezia, accompagnati da Fredrik Jonsson, Amministratore Delegato della Cranab, è stata l’occasione per tirare le fila della collaborazione avviata lo scorso dicembre fra le due aziende.
La Fassi è entrata infatti con il 20% delle quote destinate a crescere nei prossimi anni, nel Gruppo Cranab, con l’intenzione di unire le forze per proporre nuovi prototipi da inserire nel mercato mondiale, utilizzati per il trasporto e la movimentazione del legname in strada e nelle zone boschive.
Una nuova filiale quella in Brasile, che farà soltanto da riferimento commerciale per il Sud America, il gruppo seriano infatti non ha previsto nessun impianto industriale per la produzione di gru ma ci tiene a precisare che i macchinari venduti saranno completamente prodotti nello stabilimento seriano.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook