Eventi
PIENONE ALLA FESTA DI SAN MARTINO A CLUSONE, OGGI TUTTO CONFERMATO NONOSTANTE LA PIOGGIA
– CLUSONE – Estate di San Martino con la pioggia? A Clusone ci si è abituati ma di certo questo non ha frenato l’entusiasmo dei ragazzi della “Banda Bidù” che anche quest’anno hanno allestito la tradizionale festa del Vino Novello giunta alla 14esima edizione. Tanti gli appassionati che incuranti del maltempo hanno affollato già dalle prime ore di ieri sabato 8 novembre, la Piazza Orologio fulcro della manifestazione.
Tutti gli appuntamenti sono stati confermati, numerosi anche i bambini con le famiglie giunte da tutta la valle per assistere allo spettacolo dei burattini nella corte interna del Palazzo Comunale.
Alle 19 si è dato il via alla Sena dei Bidù con specialità tipiche: formaggi, salumi, taglieri e non per ultimo il vino, protagonista indiscusso dell’evento.
“E’ stata una serata ricca di divertimento e spettacolo – ci confermano gli organizzatori – tutti gli appuntamenti sono stati confermati unico rammarico la pioggia che è arrivata attorno alle 21 orario di inizio dei concerti ma nonostante tutto la piazza è rimasta gremita sino a fine serata”.
Oggi secondo giorno di festa, tutti gli eventi sono confermati, i ragazzi della Banda Bidù vi aspettano per un buon bicchier di vino in Piazza Orologio.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook