Cronaca
FURTI, INSEGUIMENTO E POSTI DI BLOCCO IN VALLE PER FERMARE I MALVIVENTI “DELLE GRONDAIE”
In tanti stanno vivendo questo autunno con la paura del “ritorno” dei soliti ignoti che svaligiano appartamenti e attività commerciali sia di giorno che con il buio. Più di una volta, anche su Valseriana News grazie alle lettere dei nostri lettori, si è parlato di come i ladri siano agili come gatti raggiungendo grazie alle grondaie esterne anche piani molto alti. Giovedì sera l’intera Valle Seriana è stata sottoposta a controlli straordinari da parte dei Carabinieri che sono riusciti a fermare una Bmw scura più volte segnalata.
In seguito alla segnalazione di diversi furti a Clusone e Villa d’Ogna, arrivate dopo una lunga serie di altri furti simili messi a segno da malviventi agili che raggiungono in pochi secondi anche il terzo piano dei condomini presi di mira, la Compagnia dei militari di Clusone ha effettuato un controllo straordinario con mezzi distribuiti su tutta la Valle dalle 18 fino a tarda sera.
Il posto di blocco più evidente è stato creato all’altezza dello svincolo a Comenduno di Albino dove la strada provinciale si divide con la super strada: la Bmw sospetta, risultata rubata a Milano, dopo essere stata segnalata a Ponte Nossa è arrivata a questo sbarramento invertendo subito il senso di marcia.
La sua corsa è finita a Ponte Selva, nei pressi della stradina che porta al parcheggio della ex stazione oggi utilizzato per raggiungere la pista ciclabile. Il malvivente è così scappato a piedi mentre le forze dell’ordine hanno messo a soqquadro la zona. Nell’auto sono stati ritrovati arnesi da scasso e refurtiva di furti precedenti.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook