Seguici su

RUBRICHE

IL RAP BERGAMASCO CHE FA SUL SERIO, GLI “ABNORMAL CREW” PRESENTANO IL PRIMO SINGOLO A CLUSONE

Pubblicato

il

Non è solo un fenomeno generazionale quello che sta interessando i tanti giovani rapper che si propongono nella scena musicale contemporanea ma si tratta di un vero e proprio fenomeno culturale che interessa sempre di più anche il territorio bergamasco. Questo sabato 15 novembre gli “Abnormal Crew” ReAle e Albo, due giovani bergamaschi, presenteranno il loro primo singolo in un live al bar Haiti di Clusone.

La neonata Crew bergamasca ha infatti pubblicato negli scorsi giorni il primo singolo ufficiale accompagnato da un video ufficiale. Abnormal è il nome della canzone e altrettanto abnormal sono le tecniche metriche e lessicali usate dai due giovani artisti, i quali non si limitano alla velocità che li aveva già contraddistinti nei loro lavori precedenti, ma giocano parecchio con le parole, creando incastri e battute che hanno dello straordinario, vista anche la giovane età dei due.

La canzone, come già detto, è accompagnata da un videoclip realizzato da Daniele Cabrini, anch’egli giovanissimo ma molto talentuoso, che ha saputo rispecchiare perfettamente il mood della canzone con un video che mostra i due artisti intenti ad una vera e propria caccia all’uomo, uomo che rappresenta simbolicamente chi è sempre andato contro, chi ha cercato di mettere il bastone tra le ruote e chi ha sempre dubitato delle capacità dei due artisti.

Dietro ai nomi d’arte troviamo Alessio Bertolino, ReAle, residente a Clusone ma di origini siciliane, grande appassionato di hip/hop fin da piccolo tanto che comincia a scrivere le prime canzoni a soli 11 anni finché nel 2012 incide un demo di 7 tracce dal titolo “Indignazione”. Il demo non viene messo in distribuzione ma gli permette di fare le prime esibizioni in pubblico che alterna al suo programma radiofonico Effetto ReAle in onda su RadioLoco e alle numerosi pubblicazione che lo vedono protagonista.

Insieme a lui nell’Abnormal Crew Albo, Alex Alborghetti di Cenate Sopra; i due stanno lavorando al loro primo Ep che uscirà nel 2015 e Abnormal è il primo singolo estratto da questo progetto.

Garda il video qui o scarica gratuitamente il brano qui.

 

Nella foto l’Abnormal Crew: a sinistra Alessio Bertolino, a destra Alex Alborghetti

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *