Seguici su

Eventi

“LA MONTAGNA PER ME”, INCONTRO CULTURALE A CLUSONE CON IL REPORTER GIORGIO FORNONI

Pubblicato

il

Giorgio Fornoni

Giorgio Fornoni– CLUSONE – Giorgio Fornoni, giornalista e reporter di Ardesio, sarà ospite a Clusone venerdì 5 dicembre, in occasione della serata dedicata alla montagna organizzata dal CAI CLUSONE (Sez. Rino Olmo). Un incontro culturale dal titolo “La Montagna per me”, dove Fornoni, attraverso le testimonianze vissute negli ultimi 30 anni di giornalismo, racconterà il suo legame con la montagna. 

Nei suoi numerosi viaggi in giro per il mondo, Giorgio Fornoni ha saputo raccogliere, anche attraverso l’obiettivo della sua videocamera, testimonianze davvero uniche che lo hanno reso celebre nelle tv internazionali. La sua passione per la fotografia si è presto evoluta in desiderio di documentare, di riportare al suo paese le esperienze di terre tanto lontane e i messaggi importanti di personaggi mondiali.

E’ doveroso ricordare alcune fra le più celebri interviste: al sub-comandante Marcos, capo degli Zapatisti, al Nobel per la pace Rigoberta Menchù e Monsignor Belo. La persona che più lo ha colpito “è stato senz’altro Guayasamin – dice – un pittore di Quito, nell’Ecuador. Dipinge le angosce dell’Uomo. E’ molto amico di Garcia Marques, di Allende, di Fidel Castro, di Rigoberta Menchù.

La serata avrà inizio alle ore alle ore 21.00 presso il Teatro Mons. Tomasini. 

Ingresso libero.

Info clusone@cai.it www.caiclusone.it 

SCARICA LA LOCANDINA

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità