Cronaca
QUELL’ATTRAVERSAMENTO CHE NESSUNO RISPETTA: 3 INVESTIMENTI IN 4 ANNI
Vi siete mai accorti che all’altezza del distributore Total a Ponte Nossa sulla strada provinciale c’è un attraversamento pedonale? Poniamo questa domanda che potrebbe sembrare scontata perché così ovvia non lo è: all’indomani dell’ennesimo investimento in quella zona, chiedendo agli utenti che ogni giorno transitano di lì, in pochi ci hanno risposto di aver posto attenzione a quell’attraversamento.
Una situazione grave, che vogliamo denunciare, chiedendo a tutti di prestare più attenzione alla guida.
In quattro anni 3 ragazze tutte ventenni sono state investite su quell’attraversamento all’uscita dal lavoro: la zona presenta infatti diverse attività produttive e commerciali ma attraversare la strada lì “è davvero un incubo – commenta una ragazza investita nel 2010 -. Nessuno si ferma, bisogna correre e questo non basta perché quando viene buoi e si riduce la visibilità è un attimo mettere sotto qualcuno: come è stato con me e con le mie due colleghe”.
La 20enne di Parre investita ieri è dunque solo la terza vittima della noncuranza alla guida: la ragazza ha riportato diversi traumi, così come le sue colleghe investite nello stesso periodo nel 2011 e nel 2012. Una situazione che, prestando un po’ più di attenzione alla segnaletica stradale, si potrebbe evitare.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook