Seguici su

Eventi

IL BISCOTTO “POLENTA E LACC” È IL DOLCE DI SELVINO

Pubblicato

il

– SELVINO – Grande successo per il primo concorso gastronico di Selvino legato al mondo che tutti amano… quello dei dolci. A vincere “Polenta e Lacc”, il biscotto premiato in questo evento che ha raccolto domenica 7 dicembre in sala congressi più di 300 fra selviniesi e turisti durante il ponte dell’Immacolata.

Un’attenta giuria ha degustato più di 20 prelibatezze partecipanti al concorso “Il dolce di Selvino” proposte dai residenti; così per le prossime festività natalizie anche il centro dell’altopiano omonimo avrà il proprio dolce tipico: un originale biscotto che riproduce una tipica polenta in miniatura farcita con il latte, così come facevano i nostri avi inzuppando gli avanzi di polenta nel latte.

Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale e da Virginia Magoni, promotrice dell’evento, per la partecipazione a questo concorso. Ospite speciale Giorgio Zanetti nelle vesti di suor Letizia che ha strappato non poche risate. Ora non resta che recarsi nelle pasticcerie del paese e degustare questa nuova prelibatezza tutta made in Val Seriana.
 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *