Seguici su

Cronaca

CASTIONE: PRESEPE RUBATO, CONTRIBUTO A CHI AIUTA A RITROVARLO

Pubblicato

il

– CASTIONE DELLA PRESOLANA – Che i malviventi non abbiano rispetto per niente e per nessuno è risaputo, tant’è che a Castione della Presolana hanno portato via da un’abitazione in via Rucola le statuette del presepe che vedete in foto. Patrizia, la proprietaria della casa, ci ha contattati per poter partecipare comunque al concorso presepi indetto dal nostro giornale, cogliamo così l’occasione per fare un appello: a chi aiuterò a ritrovare il tradizionale presepe di famiglia verranno corrisposti 150 euro.

“I ladri si sono introdotti nella proprietà di Castione della Presolana via Rucola al civico 12 – spiega Patrizia – tra il 24 e il 28 novembre: se ne sono accorti i miei genitori il 29 mentre il sabato precedente tutto era in ordine. La casa, una delle case più vecchie di Castione appartenente a mio nonno, non sempre è abitata e già il 5 marzo 2014 era stata presa di mira dai malviventi”.

Questa volta i ladri, forzando il lucchetto di una garage, si sono appropriati delle ceste dove era conservato il presepe composto da una ventina di statuine di gesso di circa 20 cm, ad eccezione di due re magi, oltre ad alcuni attrezzi come la canna dell’acqua, e una macchina soffia aria. “Non hanno portato via le ceste – continua Patrizia – ma hanno svolto la carta per vederne il contenuto e, pensando così di poterne ricavare qualcosa, hanno portato via il tutto ma queste statuette non hanno nessun valore economico”.

Patrizia è disposta a riconoscere una piccola somma, nell’ordine di 150 euro, a chi la aiuterà a ritrovare il presepe per il valore affettivo che rappresenta e per regalare ancora ai suoi nipotini quello stupore che solo un bambino riesce a mostrare.

Se avete informazioni scriveteci a info@valseriananews.it

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità