Seguici su

Cronaca

GAZZANIGA HA LA SUA PIAZZA, BRINDISI D’AUGURI PER FESTEGGIARE LA NUOVA OPERA

Pubblicato

il

– GAZZANIGA -“Mi si apre il cuore”, è stato questo il commento di un cittadino di Gazzaniga che abita nei pressi della nuova piazza del paese. Lo spazio, ricavato dalla demolizione di un vecchio prefabbricato, ha aperto al pubblico e alla cittadinanza alle 17 di questo pomeriggio e ha lasciato tutti a bocca aperta. “Finalmente i gazzanighesi hanno un punto di ritrovo: la piazza tanto sognata – hanno commentato gli amministratori”.

Quella di oggi, venerdì 19 dicembre, non è stata una vera e propria inaugurazione, ma un’apertura del nuovo spazio di 800 metri quadrati in vista delle feste natalizie per permettere ai cittadini di usufruirne e ai commerciati di trovare beneficio da questo luogo aggregativo. L’amministrazione ha così fatto un brindisi augurale anche in vista del periodo festivo.

“Il nostro sogno si è realizzato – spiega emozionato il vicesindaco, Mattia Merelli -, dopo anni di lavoro eccoci qui puntuali a mostrate la piazza prima delle festività natalizie”

“Quest’opera – spiega Davide Cattaneo, assessore ai lavori pubblici di Gazzaniga – è stata possibile grazie alla stretta collaborazione tra amministrazione, ufficio tecnico e impresa. Mancano solo alcuni arredi urbani, come le panchine e le aiuole e poi sarà completa”.

L’ampliamento della piazza esistente XXV aprile, che fino ad oggi era destinata al passaggio veicolare con marciapiedi per i pedoni, è cominciato il 22 settembre con la demolizione degli edifici antistanti la chiesa parrocchiale, meglio conosciuti come Ex Casa Pezzoli ed ex Casa Pezzola; da lì sono seguiti i lavori di rifacimento sei sottoservizi, pavimentazione e arredi.

Da oggi dunque, anche i gazzanighesi hanno la loro piazza, da sempre luogo centrale per la vita sociale di un paese.

 

GUARDA QUI TUTTE LE FOTO

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *