Seguici su

Cronaca

MERITO ALL’ORATORIO DI GANDINO, IL CSI NAZIONALE CONSEGNA IL “DISCOBOLO D’ORO”

Pubblicato

il

Prestigioso riconoscimento per gli sportivi dell’Oratorio Gandino: il CSI nazionale ha assegnato alla società per il 2014 il Discobolo d’Oro, consegnato ieri sera a Torre Boldone dal vicepresidente nazionale Vittorio Bosio e presidente del comitato di Bergamo. Il premio rappresenta uno dei più alti attestati di stima per tutti coloro che nel corso degli anni hanno generosamente dedicato tempo e passione al CSI ed ai suoi ideali, promuovendo la sua proposta sportivo-educativa.

Si tratta di un riconoscimento istituito dal Consiglio nazionale del Centro Sportivo Italiano nel 1994, in occasione del cinquantesimo di fondazione. Dal 2001 si assegna il “discobolo d’oro al merito” a società e persone con anzianità minima associativa di 30 anni.

Oltre all’Oratorio Gandino, che ha ritirato il premio per mano del presidente Emanuele Bertocchi affiancato da una folta delegazione delle squadre pulcini ed esordienti, sono stati premiati due dirigenti: Tiziano Morosini dell’Oratorio Villese e Antonio Bruletti del Levate Calcio.

La serata si è tenuta nella chiesa parrocchiale di Torre Boldone, dove don Alessio Albertini (fratello del noto ex calciatore Demetrio e assistente nazionale del CSI) ha celebrato la messa.

 

I SUCCESSI DELL’ORATORIO GANDINO

Gandino vanta un ricco palmares in campo calcistico CSI. Con la maglia biancorossa sponsorizzata Eurogomme, ha conquistato il titolo di campione provinciale assoluto nel 1987/88, precedendo di un solo punto la Cornalese A.

Nel 1997 un altro alloro importante per l’Oratorio oggi diretto da don Alessandro Angioletti: la vittoria nella Coppa Bresciani.

Nel 2012-2013 stagione trionfale conquistando una fantastica tripletta: vittoria in campionato, vittoria nella Coppa Bergamo Trofeo Bresciani (bissata anche quest’anno, ndr.) e Coppa Disciplina. Un premio a dir poco meritato, soprattutto per i valori umani e cristiani da sempre al centro dell’impegno sportivo.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *