Cronaca
RACCOLTA DI IDEE A NEMBRO PER RIQUALIFICARE LA EX STAZIONE
– NEMBRO – Il Coordinamento liberi professionisti di Nembro promuove il bando finalizzato a una raccolta di proposte urbanistiche e architettoniche innovative per il recupero e la rifunzionalizzazione della ex Stazione ferroviaria di Nembro, antistante alla fermata TEB. La raccolta di idee è aperta a laureati, neo laureati e studenti di Architettura e Ingegneria impegnati in attività di progettazione urbanistica e di conservazione, inoltre è aperta a diplomati e studenti degli Istituti tecnici superiori di indirizzo tecnico e artistico.
Il Coordinamento dei liberi professionisti di Nembro, come Associazione formata da professionisti che lavorano maggiormente nell’ambito dell’architettura, dell’ingegneria e delle discipline edili, riconosce il valore culturale della qualità dell’architettura e il suo ruolo fondamentale nell’ambito della corretta gestione del territorio e della definizione dei contesti storici, ambientali e sociali.
Caratteristiche necessarie per la salvaguardia del paesaggio e per il miglioramento della qualità della vita della collettività.
In questa ottica, indice la presente raccolta di idee con lo scopo di creare strategie per incentivare la riqualificazione e il riuso del patrimonio edilizio esistente e dello spazio urbano circostante all’interno delle aree consolidate.
La scadenza per l’invio della domanda di partecipazione è il 16 gennaio 2015 tramite posta elettronica. Il termine per il ricevimento degli elaborati è stato prorogato a venerdi 27 febbraio 2015.
Per informazioni più dettagliate si invita a consultare l’allegato ed il sito internet del Coordinamento liberi professionisti di Nembro: https://professionistinembro.com info@professionistinembro.com
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook