Seguici su

Cronaca

AL VIA I SALDI INVERNALI, A CLUSONE SI CONTINUA FINO ALLE 23

Pubblicato

il

Sono iniziati questo sabato 3 gennaio i tanto attesi saldi invernali che, secondo le associazioni di categoria, coinvolgeranno un italiano su due con una spesa media tra i 150 e 200 euro. Per incentivare il commercio anche il centro commerciale a cielo aperto di Clusone propone una giornata particolare con negozi aperti fino alle 23 e intrattenimento per le vie del centro.

Un’occasione per raggiungere la cittadina di Clusone in una bella giornata invernale godendo, non solo dei prezzi ribassati, ma anche di un clima di festa grazie alle animazioni del Clown Didimo e dell’Associazione Storica Città di Albino con sfilate e spettacoli del periodo dell’Antica Roma e del Medioevo, canti e balli popolari.

 

SALDI, LE PREVISIONI DEI SONDAGGI

Secondo il consueto sondaggio sui saldi realizzato da Confcommercio e Format Research almeno un italiano su due (51%) approfitterà degli sconti di inizio anno. In calo, però, del 7,3% rispetto al 2014 la propensione dei consumatori ad acquistare in saldo, con una flessione che raggiunge quasi il 20%, negli ultimi 5 anni, dal 2010.

Gli italiani risparmieranno prevalentemente su articoli sportivi, biancheria intima, accessori (guanti, cinte, sciarpe, cappelli, etc.) e capi d’abbigliamento, sebbene questi ultimi continueranno a rappresentare di gran lunga i prodotti per i quali più di altri si tendono ad utilizzare i saldi invernali per gli acquisti. In crescita l’interesse per le calzature.

La maggioranza stanzierà circa 200 euro per lo shopping scontato. In costante calo la percentuale di coloro che sono intenzionati a spendere oltre 200 euro: il 20,6% contro il 43,3% di cinque anni fa. Aumenta la percentuale di coloro che hanno affermato di attendere il periodo dei saldi invernali per acquistare qualsiasi tipo di prodotto e non magari soltanto o in particolare i prodotti griffati o prodotti ai quali si stava pensando da tempo.   

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità