Seguici su

Eventi

BIAGIO DAY, ANTEPRIMA NAZIONALE AD ALBINO DEL FILM “BIAGIO”

Pubblicato

il

– ALBINO – Venerdì 6 febbraio alle ore 21 si terrà ad Albino presso il CineTeatro Nuovo in piazza San Giuliano, la proiezione in anteprima nazionale del film BIAGIO per la regia di Pasquale Scimeca. “Contro tutti quelli che per il denaro e il potere si vendono l’anima” è il filo conduttore di questo “Biagio Day”,  iniziativa proposta dall’Associazione Cattolica Esercenti Cinema in contemporanea in cento sale italiane.

Cine-ritratto di fra Biagio, un uomo che ha iniziato a cercare la verità, la libertà e la pace, lasciandosi alle spalle i lussi superflui di beni materiali e consumistici, fondando la Missione Speranza e Carità. A distanza di quasi venti anni dalla sua fondazione, la Missione Speranza e Carità di fra Biagio a Palermo, coinvolge uomini e donne di ogni ceto sociale, persone che sono state capaci di cambiare radicalmente la propria vita, abbracciando la missione diventando essi stessi missionari, per operare nei luoghi di emarginazione, creando insieme bellezza, carità e amore.

La Missione è una creazione “corale”, in cui i contributi di ognuno si fondono, si rafforzano, si specificano assieme a quelli di ogni altro, creando tutti insieme un’opera con una struttura ricca, complessa ed armoniosa.

Il film è stato presentato al Festival Internazionale del Film di Roma nella sezione Cinema d’Oggi dove ha ottenuto un grande successo di critica e di pubblico e dove ha vinto due prestigiosi premi: Il Green Movie Award e Un Sorriso Diverso, oltre ad una menzione speciale del THE SIGNIS AWARD (Fondazione Ente dello Spettacolo).

“Biagio”, che è un film ICN (Interesse Culturale Nazionale), ha ottenuto la qualifica di “Film per ragazzi”, la qualifica “Film D’Essai” e il patrocinio dell’Agiscuola.

Terminata la settimana del “Biagio Day” il film sarà proiettato normalmente in programmazione ordinaria. Ingresso speciale 5 € – Info: www.vivalavita.eu/albino

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *