Cronaca
FERRARI SULLA NEVE, PROVA TECNICA PER LA BEST GRIP DI GANDINO
Poter ammirare una Ferrari sulle nevi di casa non capita tutti i giorni e lo spettacolo che ieri il bolide rosso per eccellenza è riuscito a regalare è stato davvero eccezionale. La Ferrari “458 Italia” di proprietà della Best Grip Rs, guidata dal campione italiano di Drifting Simone Pagani, ha testato presso la Conca dell’Alben nel comune di Oltre il Colle a quota 1350 metri, i chiodi a montaggio rapido prodotti dalla “Best Grip”, azienda leader in Italia con sede a Gandino.
I test effettuati lunedì 9 febbraio si inseriscono in un progetto di ricerca e sviluppo dell’azienda per produrre un prodotto sempre più conforme alle esigenze del mercato.
La stessa pista di ghiaccio è stata ideata dai fratelli titolari dell’azienda, Remo e Luca Maffeis, per offrire un circuito dedicato ai motori, unico nell’arco alpino.
Il circuito si snoda su un tracciato di circa 600 metri, largo da 10 a 20 metri possiede curve di diverse angolazioni, tornanti ampi e tornanti stretti, lunghi rettilinei e numerose gincane, una salita e discesa con pendenza del 10%. La pista è aperta nei weekend e si può utilizzare anche con la propria auto.
LA STORIA DELLA BEST GRIP
L’azienda Bestgrip ha la sua sede produttiva a a Gandino e realizza un prodotto unico nel suo genere: il chiodo artigliante a montaggio rapido. L’azienda è nata nel 2004 dall’intuizione di due fratelli, Luca e Remo Maffeis di Orezzo, e dalla loro passione per le moto da enduro.
La Bestgrip srl si è specializzata nella produzione dei chiodi e delle chiavi per montarli ed è riuscita ad imporsi sui mercati mondiali trasformando un’idea geniale in un brevetto. I fratelli Maffeis hanno sperimentato per circa sei anni il prodotto e poi hanno deciso di intraprendere l’avventura imprenditoriale. Per recarsi al lavoro entrambi i fratelli andavano in moto e si resero conto che era difficile circolare, soprattutto in inverno, sia per le condizioni meteorologiche sia per quelle delle strade. Ed è per questo motivo che hanno deciso di inventare un prodotto che li aiutasse a non scivolare.
All’inizio i fratelli Maffeis fabbricavano i chiodi manualmente usando un seghetto, quindi, i primi prodotti erano molto primitivi e rudimentali. Con il tempo, vedendo che i manufatti miglioravano sempre di più, decisero di aprire la loro azienda che oggi conta 4 dipendenti e 2 titolari.
GUARDA QUI TUTTE LE FOTO
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook