Seguici su

Cronaca

GROMO IN #EXPOBORGHI, PARTECIPA AL CONCORSO FOTOGRAFICO

Pubblicato

il

Dal 1° maggio al 31 ottobre gli occhi del mondo si fermeranno a fissare le bellezze d’Italia e in particolar modo di Milano e della Lombardia intera. Expo 2015 non sarà soltanto una manifestazione ma un’occasione di mostrare la bellezza dei nostri luoghi. Il club “I borghi più belli d’Italia”, di cui fa parte Gromo, si è mosso in questa direzione organizzando l’iniziativa #ExpoBorghi, un concorso a premi accessibile a tutti e che mira alla valorizzazione fotografica dell’Italia nascosta attraverso il social network Instagram.

L’invito è dunque a partecipare mandando tante foto di Gromo, storico borgo medievale che primeggia in alta Valle Seriana per le sue bellezze storiche e paesaggistiche. In palio biglietti per Expo e un weekend per due persone.

Il contest gratuito a premi ha come obiettivo la valorizzazione delle migliori produzioni fotografiche digitali, realizzate nel territorio dei comuni aderenti al club e condivise tramite il famoso social network Instagram.

Per partecipare è necessario scaricare l’app per smartphone e tablet Instagram e postare immagini con a commento l’hashtag #ExpoBorghi ed il nome del paese ritratto (es.#Gromo).

Non c’è limite al numero di opere presentate e le immagini possono essere già postate sul proprio profilo o nuove. Quelle ritenute più meritevoli, saranno condivise giornalmente sul profilo instagram@borghitalia e sugli altri profili social del club; tra le fotografie pubblicate saranno scelte le tre immagini vincenti.

Le fotografie successivamente selezionate da una giuria di esperti (una per ogni comune), costituiranno una mostra multimediale presente ad Expo Milano 2015, con l’intento di promuovere l’immagine di ogni singolo borgo aderente al club.

Per maggiori info www.borghitalia.it

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità