Seguici su

Eventi

CLUSONE SI PREPARA A FESTEGGIARE IL 63ESIMO CARNEVALE

Pubblicato

il

63esimo carnevale clusonese

63esimo carnevale clusonese– CLUSONE – E’ ormai tempo di carnevale e Clusone si prepara a festeggiare la 63esima edizione della sfilata, considerata una fra le più colorate e folkloristiche dell’intera provincia di Bergamo. Due giorni di allegria con sfilate di maschere e carri allegorici provenienti in gran parte dall’alta Valle Seriana.

I festeggiamenti inizieranno sabato 14 febbraio con ritrovo alle ore 15 in Piazza Orologio, dove la Turismo Pro Clusone ha organizzato un pomeriggio di festa per tutti i bambini con giochi e tanti intrattenimenti.

Ciò che contraddistingue il Carnevale Clusonese è la tradizione, per ben 63 anni la comunità baradella ha ritenuto importante festeggiare il carnevale il martedì grasso, unico paese in bergamasca, facendo diventare questo evento un giorno di festa per tutta la popolazione.

Trofeo Satira Carnevale Clusone Valseriana NewsMartedì alle ore 14.30 dal piazzale stadio di Via San Lucio avrà inizio la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, che proseguirà poi per le vie del centro storico sino alla Piazza Orologio dove una selezionata giuria decreterà il vincitore.

Da qualche anno la Turismo Pro Clusone ha voluto premiare con il trofeo dedicato alla “Satira”, quest’anno offerto da Valseriana News, il gruppo partecipante che ha saputo rendersi più simpatico e scherzoso nel corso della manifestazione.

Per info:TURISMO PRO CLUSONE

 

Nella foto sotto il trofeo Satira offerto da Valseriana News

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità