Seguici su

Eventi

63ESIMO CARNEVALE CLUSONESE, TRIONFA LA SCUOLA ELEMENTARE DI CLUSONE CON “PIEDIBUS”

Pubblicato

il

carro-scuole-elementari-clusone

carro-scuole-elementari-clusone– CLUSONE – 9 carri, 2 gruppi mascherati e più di 700 comparse, questi i numeri della 63esima edizione del Carnevale Clusonese andato in scena oggi martedì 17 febbraio per le vie del centro storico dell’altopiano Baradello. Il tema andato per la maggiore è stato quello di Expo, scherzosamente rappresentato da ben tre carri.

Ad aggiudicarsi il primo posto, con 69 punti, la Scuola Primaria di Clusone con “Piedibus”, un bellissimo carro trasformato in un vero e proprio autobus con i bambini delle classi della seconda elementare accompagnati dai loro genitori. 

Al secondo posto, con un distacco di soli 4 punti, l’oratorio Onore-Songavazzo che ha rappresentato le due parrocchie unite in un solo oratorio, com’è successo con l’unità pastorale. Al terzo gradino del podio e vincitore del premio “Satira”, il carro dell’oratorio di Clusone, con 62 punti, dal titolo “Exposisù de Clusù” che ha rappresentato simpaticamente i vari prodotti a chilometro zero in tema Expo.

carro-oratorio-clusonePer quanto riguarda i gruppi ad aggiudicarsi il primo posto la Scuola Materna di Colere che ha battuto per soli 5 punti l’ormai intramontabile Mario Benzoni a bordo della sua due ruote con il gruppo “Parigi Sangas”.

A completare la classifica al quarto posto l’oratorio di Albino con “Paperopoli è qui” (59 punti), al quinto posto gli oratori di Castione Bratto e Dorga con “Esposizione per pastori orobici” (52 punti), a pari merito al sesto posto l’Oratorio di Villa d’Ogna e il gruppo di Solto Collina (48 punti), all’ottavo posto l’Oratorio di Premolo (44 punti). Ad aprire la sfilata, ma fuori gara, il gruppo “Consulta Giovani di Clusone”.

 

Nelle foto: sopra il carro delle scuole elementari di Clusone vincitore del 63° carnevale, sotto il carro dell’oratorio di Clusone vincitore premio satira

GUARDA QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *