Eventi
CLUSONE, TRE GIORNI CON LA RASSEGNA PROVINCIALE FAUNISTICA VENATORIA
– CLUSONE – A partire da venerdì 27 febbraio sino a domenica 1 marzo Clusone ospiterà, presso la “Palestra Patronato S. Vincenzo”, la Quarta edizione della Rassegna Provinciale di gestione faunistica venatoria. La rassegna aprirà i battenti venerdì alle ore 11 con l’insediamento della commissione di valutazione dei trofei del Consiglio Internazionale della Caccia, dove verranno valutati i trofei della specie stambecco (trofei di animali trovati morti in Valle Seriana).
Sabato i lavori si apriranno alle 9.30 con un incontro tra Claudio Zanini, autore del libro “Michelino va in montagna” e un gruppo di scolaresche, con l’introduzione a cura di Sandro Flaim; a seguire, dopo la pausa pranzo, alle 15.30 si potrà assistere ad una tavola rotonda sul tema “La comunicazione venatoria e l’immagine del cacciatore”, alla quale interverranno fra gli altri Sandro Flaim, Presidente dell’Uncza, Alessandro Brugnoli, Associazione Cacciatori Trentini e addetti stampa locali; a coordinare i lavori Marco Ramanzini, direttore de “Il Cacciatore Italiano”.
Domenica la rassegna riaprirà alle ore 9.30 con le relazioni dei C.A. sullo status delle popolazioni di ungulati a cura del Dott. Ragusa e del Gruppo Conduttori cani da traccia, con la possibilità di degustare i prodotti tipici locali nei diversi stand allestiti all’interno della palestra.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook