Cronaca
I CARABINIERI FERMANO LA BANDA DELLE COLLANINE, APPELLO AI PROPRIETARI “FATEVI AVANTI”
– VALLE SERIANA – I Carabinieri di Clusone hanno arrestato tre rom pluripregiudicati – due donne e un uomo – che in Valle Seriana hanno compiuto diversi colpi ai danni soprattutto di anziani a cui venivano sottratte collanine di valore. Dopo l’ultimo colpo messo a segno a Piario nella serata di martedì i tre sono stati fermati grazie alla segnalazione della vittima.
Si tratta di una donna di 79 anni che usciva dal cimitero alle 18 circa di martedì 3 aprile: le due rom con una tattica ben consolidata dicendo “Oggi è il mio compleanno, voglio farti un regalo” hanno avvicinato la signora mettendole al collo una collanina falsa e sottraendo abilmente quella vera che indossava.
La vittima poco dopo ha compreso di essere stata raggirata e ha segnalato ai carabinieri l’auto, una Passat con targa tedesca, con cui i rapinatori si erano allontanati, sul mezzo c’era anche l’uomo. I tre sono stati fermati al Ponte del Costone dai Carabinieri di Fiorano al Serio ed arrestati.
Sull’auto c’erano una decina di collanine vere e altrettante false. Quelle vere sono ora in cerca dei legittimi proprietari. Due sono già state restituite ad un ottantenne di Rovetta che aveva presentato denuncia dopo essere stato raggirato nei giorni scorsi.
Il pm incaricato ha autorizzato i carabinieri a diffondere le foto dei tre, in modo che i proprietari del resto della refurtiva possano riconoscerli e farsi avanti rivolgendosi alla caserma di Clusone. Questa mattina il processo per direttissima.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook