Seguici su

Eventi

3 GIORNI DI EVENTI A GAZZANIGA PER L’INAUGURAZIONE DELLA PIAZZA

Pubblicato

il

– GAZZANIGA – Si preannuncia un weekend ricco di eventi a Gazzaniga, dove, in occasione dell’inaugurazione ufficiale della nuova Piazza XXV aprile, l’amministrazione comunale insieme all’associazione Commercianti e ai gruppi del paese, ha organizzato diversi momenti per tutta la cittadinanza. Il taglio del nastro si terrà sabato dopo le 15.

I festeggiamenti si apriranno venerdì sera con il concerto del Bepi e della sua band i “The Prismas” che si esibiranno nel nuovo spazio comunale a partire dalle 21.

Sabato in piazza verranno esposti i disegni realizzati dai bambini delle scuole del paese; alle 15 si svolgerà il taglio del nastro accompagnato da un simbolico lancio dei palloncini e dalla benedizione. Ci sarà anche una Santa Messa Solenne per l’occasione, visto che la piazza acquisisce anche il ruolo di sagrato della chiesa parrocchiale dedicata a Sant’Ippolito.

Domenica seguirà una grande fiera con il coinvolgimento delle associazioni di Gazzaniga, da quelle sportive a quelle culturali, che proporanno le loro attività insieme a momenti ludici.

L’ampliamento della piazza esistente XXV aprile, che era da sempre stata destinata al passaggio veicolare, fortemente voluto dall’amministrazione Valoti e da tutto il suo gruppo, è cominciato il 22 settembre 2014 con la demolizione degli edifici antistanti la chiesa parrocchiale, meglio conosciuti come Ex Casa Pezzoli ed ex Casa Pezzola; da lì nei mesi successivi sono seguiti i lavori di rifacimento sei sottoservizi, pavimentazione e arredi che si sono conclusi nel febbraio 2015.

La piazza era stata aperta prima delle festività natalizie ma mancava degli arredi e degli ultimi accorgimenti, sabato la conclusione del progetto con il taglio del nastro che consegna ufficialmente l’importante luogo alla cittadinanza. 

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *