Eventi
PISTA CICLOPEDONALE, SABATO L’INAUGURAZIONE DEL TRATTO CLUSONE – PIARIO – PARRE
– CLUSONE – Sabato 28 marzo alle 14.30 si svolgerà l’inaugurazione del tratto della pista ciclopedonale della Valle Seriana che collega Clusone, Piario e Parre. Il ritrovo è in via Carnovali a Clusone, presso il parcheggio del Parco avventura in pineta. Seguiranno i saluti delle autorità, la benedizione e l’inaugurazione ufficiale con taglio del nastro.
Gli ultimi lavori finanziati dalla Comunità Monata, hanno permesso di concludere il collegamento della pista ciclopedonale Bergamo‐Clusone a quella che segue il percorso del fiume Serio da Villa d’Ogna verso Valbondione.
Il tratto di ciclovia, recentemente completato con l’obiettivo di dare continuità all’opera di valorizzazione ambientale e di ampliare ulteriormente l’offerta turistico‐sportiva della Valle Seriana, parte dalla pineta di Clusone (passerella sulla strada provinciale nei pressi della rotatoria di Piario), si addentra nella pineta in direzione Piario e, oltrepassato l’ospedale, arriva ad un bivio.
Da qui, proseguendo in direzione S. Alberto ci si congiunge alla pista che continua verso l’alta Valle oppure, seguendo l’altra direzione, si arriva in località “Campignano” in Comune di Parre dove, attraversato il ponte sul fiume, è possibile fermarsi presso l’area di sosta già realizzata dal Comune.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook