Seguici su

Eventi

LEFFE: IN 650 ALLA MARCIA DI COERTÌ

Pubblicato

il

marcia coertì

marcia coertì– LEFFE – Una Pasquetta dal sapore invernale ma con colori decisamente primaverili, questa la vera sorpresa per gli oltre 650 atleti e dilettanti che questa mattina si sono ritrovati a Leffe per partecipare alla quinta edizione della Marcia dei Coertì. Una gara non competitiva, inserita nel calendario CSI, che ogni anno richiama numerosi sportivi da tutta la provincia, suddivisa in 4 percorsi: 6, 12, 16 e 19 km.

L’evento, organizzato dall’Associazione LeffeGiovani con il supporto dello Sci Club Peia e dell’Avis di Cirano, nasce con lo scopo di far rivivere l’antica tradizione dei “Coertì da Lèf”, venditori ambulanti che viaggiavano di paese in paese per vendere i prodotti dell’allora nascente industria tessile leffese in tutta Italia.

“Finalmente questa Pasquetta ci ha regalato una bellissima giornata di sole – afferma Fabio Brignoli, Presidente LeffeGiovani – dopo 3 edizioni bagnate finalmente siamo riusciti a concludere questa quinta edizione senza pioggia. 650 partecipanti è un incoraggiante traguardo che ci fa ben sperare per le edizioni future. Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che si sono prestati in questo giorno di festa per rendere possibile la manifestazione”.

marcia coertì4 percorsi emozionanti: due adatti ai giovani e alle famiglie (6 e 12 km), i restanti due per i più temerari con dislivelli impegnativi. Tutti i tracciati si sono sviluppati all’interno della Val Gandino con l’obiettivo di far conoscere i punti più suggestivi e nascosti della valle. 

“Da oltre due mesi stiamo lavorando per tracciare e rendere sicuri i 4 percorsi – afferma Gian Pietro Mosconi, responsabile percorsi e organizzazione -, abbiamo dovuto inserire alcune modifiche per rendere il percorso più agevole alle famiglie. Il tracciato di 19 km è ambito da tantissimi atleti professionisti e non, che abitualmente partecipano per allenarsi in prospettiva di eventi competitivi”.

GUARDA QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA.

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *