Seguici su

Cultura

VISIT VAL GANDINO, LA NUOVA APP CON TUTTE LE INFO A PORTATA DI CLIC

Pubblicato

il

Visit Val Gandino

Visit Val GandinoLa primavera ha portato una bella novità per il distretto de Le Cinque terre della Val Gandino: una nuova APP per avere tutto a portata di clic. “Visit Val Gandino” è disponibile gratuitamente sugli stores digitali (Android e Apple e Windows Phone) ed è uno strumento interattivo che a residenti e turisti propone centinaia di pagine con informazioni utili, mappe, fotografie e tracciati GPS.

L’idea alla base della APP (presto disponibile anche in inglese) è quella di una pratica guida turistica, ma anche un prezioso strumento a disposizione dei residenti che conducendo qualche ospite in visita possono fornire una descrizione adeguate delle tante bellezze presenti in Valle.

Per ciascun punto di attrazione c’è una scheda dettagliata con foto, riferimenti storici e artistici, la possibilità di attivare il navigatore per essere guidati in auto oppure a piedi da un luogo all’altro, una serie di contatti utili e links di approfondimento con video e brochures scaricabili. Visit Val Gandino è strumento di immediata consultazione per chi cerca un negozio oppure un esercizio pubblico: sono circa 200 le attività che dispongono di una propria scheda geolocalizzata, pronte a rispondere ad ogni necessità.

La App consiglia una serie di itinerari a tema nel centro storico di Gandino, fra i luoghi dell’epopea tessile della Valle oppure alla scoperta di arte e fede in chiese e santuari. Un occhio di riguardo è riservato all’enogastronomia, ai poli museali (Museo della Basilica, Museo dei Presepi e Museo delle Orsoline a Gandino, Museo del Tessile a Leffe) e alla Traversata tra i Pizzi, un anello in quota di oltre 30 chilometri suddiviso in sette tappe. All’interno della APP è disponibile il tracciato GPX dell’intero percorso della Traversata.

Aggiornata in tempo reale è infine la sezione dedicata agli eventi, che gruppi e associazioni della Valle propongono a getto continuo per la gioia di moltissimi turisti. Perché la Val Gandino è tutta da scoprire.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *