Seguici su

Sport

L’ITALIA UNDER 17 VOLA CON LA GORNESE SERTURINI, OGGI LA SUPER SFIDA CON LA GERMANIA

Pubblicato

il

Abbiamo già conosciuto questo fenomeno del calcio femminile dai lunghi capelli e dalla grinta da vendere: Annamaria Serturini, giovanissima di Gorno, ad un anno dai mondiali giocati a Costa Rica, sta regalano tante emozioni anche nella fase Elite degli Europei che si stanno svolgendo in provincia di Siena. Straordinaria la doppietta di sabato contro la Bielorussia; oggi la super sfida con la Germania.

Le Azzurrine di Enrico Sbardella oggi alle 15 (in diretta su Raisport 1) scenderanno in campo allo stadio “Artemio Franchi” di Siena, con l’obiettivo di vincere con più gol di scarto possibile contro la Germania per andare alla guida del Gruppo 3 e qualificarsi per la Fase Elite dell’Europeo Under 17 Femminile.

Anna, classe 1998, nata e cresciuta a Gorno dove ha tirato i primi calci al pallone nel campo a 7 in sabbia, da un anno milita nella nazionale Under 17 dopo l’escalation all’Atalanta e al Brescia Calcio: la doppietta contro la Bielorussia che ha visto segnare Serturini al 40′ e al 50′, ha ridato fiducia dopo la sconfitta con la Rep. Ceca alla nazionale azzurra che oggi è pronta a combattere per aggiudicarsi l’accesso alla fase finale del campionato Europeo, in programma dal 22 giugno al 4 luglio in Islanda.

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *