Cronaca
GANDA, DUE PULMINI VANNO A FUOCO PER SURRISCALDAMENTO
– AVIATICO – Intervento dei Vigili del Fuoco di Gazzaniga e Zogno questa mattina alle 10 per spegnere un incendio che ha interessato due pulmini Fiat dell’Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate parcheggiati a Ganda in comune di Aviatico. Il personale stava effettuando una gita al monte Poieto con gli ospiti della Comunità Abitativa ad Alta Assistenza di Piario, le fiamme sarebbero scaturite da un mezzo per il surriscaldamento del motore.
I mezzi infatti erano arrivati infatti da Piario, percorrendo la strada impervia che da Gazzaniga, attraverso Orezzo, porta al parcheggio in località Ganda.
Dopo che il gruppo si era messo in cammino alte fiamme si sono innalzate dal pulmino più datato interessando subito anche l’altro, sempre di proprietà del Bolognini, parcheggiato di fianco: subito è scattato l’allarme e i Vigili del Fuoco hanno operato per un paio d’ore.
Interessate dal rogo anche due auto vicine che hanno riportati lievi danni da combustione. Insieme ai Vigili del Fuoco, che hanno individuato la causa dell’incendio nel surriscaldamento, sul posto hanno operato la Polizia Locale Unione sul Serio.
I due mezzi sono andati completamente distrutti, le fiamme erano visibili sin da Orezzo.
Nelle foto: i pulmini bruciati a Ganda
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook